Corso Riflessologia plantare Udine: i segreti di un eccezionale tipo di massaggio!

In questo senso Diabasi® offre la possibilità di intraprendere una nuova professione, attraverso Il Corso Riflessologia Plantare Udine. Questo percorso rappresenta una bella occasione, sia per chi è gia massaggiatore e sia per chi vorrebbe diventare riflessologo. In questo periodo storico la preziosa arte del massaggio è sempre piu richiesta, sia dalle persone comuni che dagli operatori. La riflessologia plantare ha radici antichissime. Secondo alcune ricerche storiche, una pratica simile era diffusa già nella Cina del 4000 Avanti Cristo e nell’Antico Egitto.

Inoltre sembra che il massaggio plantare con scopi terapeutici  fosse in voga anche tra le tribù indiane del Nord America. Nel 1913 a proporre per la prima volta il concetto di riflessologia plantare fu il medico statunitense William Fitzgerald.
Per quei tempi, la riflessologia plantare era nota come “terapia zonale“, termine quest’ultimo coniato proprio da Fitzgerald.

Nel 1940 le teorie sulla terapia zonale subirono un’evoluzione: a ridefinire i concetti di Fitzgerald fu il fisioterapista Ingham. Ingham mappò sulla pianta dei piedi e sul palmo delle mani l’intero corpo umano; inoltrò mutò il nome terapia zonale in riflessologia. Egli infatti sosteneva che le strutture anatomiche del corpo fossero riflesse su mani e piedi.

Cosa si apprende durante il Corso riflessologia plantare Udine

Durante il Corso riflessologia plantare Udine si inizia innanzitutto osservando il piede. Sono coinvolti tutti i sensi!  La vista per guardare caratteristiche come la forma, il colore, i segni (cicatrici, calli, verruche) presenti su tutto il piede. L’olfatto per sentire l’odore del piede. Il tatto per sentire attraverso le mani la temperature e altri segni celati alla vista. La medicina cinese ci insegna che sui piedi troviamo i punti riflessi di tutti gli organi del corpo. Esistono molte mappe del piede che li individuano: facendo pressione su questi punti indirettamente massaggiamo l’organo e/o la parte corrispondente. La riflessologia plantare è una vera e propria coccola. Questo interessante tipo di massaggio si presenta molto impegnativo per un professionista in quanto dovrà imparare tante tecniche per fare bene il suo lavoro.

Corso riflessologia plantare Udine

Corso riflessologia plantare Udine: inizia una nuova professione con Diabasi®

Massaggio del metatarso.

In questa tecnica il massaggiatore mette la mano sinistra nella parte superiore del piede con l’indice sotto la base delle dita; la mano destra viene stretta a pugno ed è messa piatta contro la pianta del piede,opposta alla sinistra.

Usando questa tecnica il massaggiatore tiene sempre entrambe le mani a contatto del piede e quando una delle mani stringe l’altra rimane rilassata e le mani possono essere alternate. Nel Corso riflessologia plantare Udine imparerai a fare questa tecnica e tante altre!

Scioglimento della caviglia.

Nell’usare questa tecnica il riflessologo colloca la base delle mani sotto l’astragalo da una parte e dall’altra e le muove con molta rapidità avanti e indietro. Le mani vanno tenute a contatto del piede in maniera corretta per non irritare la pelle. Quando il massaggiatore diventerà esperto con questa tecnica potrà riuscire a far ruotare lentamente la base delle mani dal lato esterno a quello interno e viceversa e contemporaneamente le muoverà rapidamente avanti e indietro.

Perché scegliere Diabasi®

Oltre al Corso riflessologia plantare Udine sono tanti i corsi di massaggio che potrai frequentare con DIABASI®. L’Accademia di formazione  Diabasi®  offre la migliore offerta sul mercato italiano. I nostri numerosi riconoscimenti possono farti capire il valore dei nostri corsi. Consigliamo sempre di proseguire nella formazione professionale. Chi sceglie la riflessologia plantare Udine, infatti, spesso sceglie tanti altri percorsi. Ad esempio:

Guarda il video youtube del Corso di riflessologia plantare Diabasi®.

Iscrivendoti al Corso riflessologia plantare Udine potrai usufruire dei numerosi servizi di DIABASI®. I corsi si svolgono durante il week-end. Chiunque può diventare riflessologo. Al termine del corso viene rilasciato il Diploma massaggiatore riconosciuto in Italia e in Europa. Inoltre il nostro Ufficio lavoro ti aiuterà a sfruttare al massimo il tuo diploma. Puoi scegliere se lavorare come massaggiatore nei nostri centri convenzionati o da libero professionista con Partita IVA

Come arrivare a Udine?

Per sapere come arrivare a Udine clicca qui.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.